I professionisti dello Studio

Avv. Dott. Nicola Giuliano

Avv. Nicola Giuliano

Nato a Bolzano il 14 gennaio 1967. Coniugato, due figli. Avvocato Cassazionista abilitato al patrocinio innanzi alle Supreme Giurisdizioni, esercita la professione prevalentemente nel Nord Italia, iscritto all’Albo presso il Foro di Trento e di Roma; socio fondatore dello Studio Legale GMT & Partners S.t.a..
Ha effettuato e continua a frequentare numerosi seminari di formazione, specializzazione ed aggiornamento nel campo del diritto civile e commerciale, processuale civile, societario, bancario, del diritto delle assicurazioni e delle esecuzioni, dei trasporti, del diritto penale e nel campo della c.d. Privacy (Reg. UE 2016/679), conseguendo un master per lo svolgimento del ruolo di DPO (Data Protection Officer).
Si occupa altresì di diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto dei trasporti e della navigazione, controversie e consulenze nell’ambito nautico, modelli organizzativi 231 e protezione dei dati personali, nominato da numerose aziende ed Enti quale DPO (Data Protection Officer).
Dal 2017 è iscritto nell’elenco degli avvocati abilitati ad essere delegati dal Giudice dell’Esecuzione alle vendite di beni immobili (art. 179-ter disp. att. c.p.c.).
È abilitato alle difese penali d’ufficio ed è iscritto al relativo elenco dell’Ordine degli Avvocati di Trento.
È altresì iscritto all’elenco dei difensori abilitati per il patrocinio a spese dello Stato in materia civile e penale.
Nel 2011 ha conseguito l’abilitazione all’attività di mediatore professionale ed è stato mediatore iscritto all’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli avvocati di Trento.
Presta assistenza e consulenza continuativa per numerose aziende, anche di livello nazionale ed internazionale, nel campo del diritto commerciale, societario e delle assicurazioni.

Avv. Dott. Nicola Tomasi

1S6A0400_Rid

Nato a Trento il 4 maggio 1976. Coniugato, due figli. Avvocato ordinario, esercita la professione prevalentemente nel Nord Italia, iscritto all’Albo presso il Foro di Trento e di Roma; socio fondatore Studio Legale GMT & Partners S.t.a.
Nel novembre 2004 ha conseguito l’abilitazione a patrocinatore legale, cominciando sin da subito a lavorare in proprio quale libero professionista ed intraprendendo collaborazioni con altri studi legali in pratiche giudiziali e stragiudiziali, in materia di diritto civile, diritto penale, diritto di famiglia e diritto del lavoro.
Nel 2006 ottiene l’abilitazione alla professione forense, e consegue il titolo di Avvocato. Prosegue quindi nella propria attività di libero professionista, quale titolare dell’omonimo studio legale.
Dal 2005 al 2015 ha collaborato con lo Studio del compianto Avv. Ottorino Bressanini in Borgo Valsugana (TN), reggendo lo Studio nel quinquennio in cui il titolare è stato Assessore della Provincia Autonoma di Trento.
In particolare, nello Studio si occupa di diritti reali, diritto tavolare, obbligazioni e contratti, recupero crediti, contenzioso civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro, materie in cui acquisisce negli anni specifica competenza ed esperienza.

Avv. Dott. Comm. Arturo Giuliano


E’ nato a Roma il 16 settembre 1935, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo classico Carducci di Bolzano e si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto amministrativo. E’ stato abilitato all’insegnamento del diritto. Nel 1964 ha vinto il concorso in magistratura ricoprendo gli incarichi di Giudice Istruttore presso il Tribunale di Bolzano, Pretore presso la Pretura di Egna (BZ), Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trento, Giudice del Tribunale per i minorenni di Trento, Presidente del Collegio penale del Tribunale di Trento, Consigliere di Corte d’Appello. Da ultimo è pervenuto al grado di Consigliere di Corte di Cassazione a riposo. E’ stato membro straordinario dell’Anwaltverein. Essendo abilitato al patrocino dinanzi alle Superiori Giurisdizioni è stato iscritto all’albo dei Cassazionisti. Nel 1982 è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini. E’ scomparso nel gennaio del 2020. Alla memoria dell’Avv. Arturo va uno speciale tributo di riconoscenza e stima da parte di tutto lo Studio.