Whistleblowing
SISTEMA DI SEGNALAZIONE DI COMPORTAMENTI ILLEGITTIMI
Nella Procedura Whistleblowing adottata dalla Società è descritto cosa si può segnalare, chi può segnalare e le tutele previste per legge per i segnalatori.
Il documento è scaricabile qui: MOG 231_GMT_07 – Procedura Whistleblowing
Di seguito sono indicate le modalità di segnalazione previste dalla Società:
- indirizzare la segnalazione a mezzo posta prioritaria, in tripla busta [1], presso la sede della Società A.C.A. del “Gestore delle segnalazioni” (OdV) oppure a mezzo e-mail direttamente a quest’ultimo: whistleblowing@studiolegalegmt.it.
I moduli per le segnalazioni sono scaricabili qui:
MOG 231_GMT_08 – Whistleblowing – MODULO A (dati del segnalante)
MOG 231_GMT_09 – Whistleblowing – MODULO B (descrizione della condotta illecita)
- concordare un incontro in presenza o appuntamento telefonico con il Gestore delle Segnalazioni, contattandolo a mezzo e-mail: whistleblowing@studiolegalegmt.it
- Le e-mail indirizzate a whistleblowing@studiolegalegmt.it ed a odv@studiolegalegmt.it vengono indirizzate e sono visibili esclusivamente al Gestore delle Segnalazioni (Odv), il quale deve garantire per legge l’anonimato del segnalante.
[1] Con “tripla busta” si intende: una busta con i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; una seconda busta con la segnalazione, una terza busta che contiene le prime due, con indicato esternamente la dicitura “RISERVATA GESTORE SEGNALAZIONI”.